Anche sulle nostre pagine facebook
News, eventi, partecipazioni
Teatro e autobiografia 2024-25
Vuoi raccontare qualcosa di te attraverso il teatro e la scrittura autobiografica?
Ecco il laboratorio che fa per te!
Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Teatro & Autobiografia. Il laboratorio è rivolto a donne di tutte le età che abbiano voglia di raccontarsi attraverso la scrittura e il linguaggio del teatro.
Perché partecipare?
Per mettersi in gioco, per condividere un pezzetto della propria vita con altre donne, per salire sul palco, per raccontare una storia, perché ci sono cose che non hai mai detto e aspettavi il momento giusto per dirle, perché il viaggio autobiografico è cura di sé!
Insieme: spettacolo conclusivo del laboratorio di teatro e autobiografia del 2024
“Insieme” si distingue per essere un progetto unico che da voce alle esperienze autentiche delle partecipanti.
In questo straordinario viaggio attraverso la vita, donne coraggiose prendono il centro del palcoscenico per condividere storie intime e potenti di sé stesse.
Il progetto di Teatro e Autobiografia al femminile è realizzato dall’Associazione Asja Lacis in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche e Cultura di Genere del Comune di Ravenna.
25 novembre 2023: contro la violenza sulle donne, continua l’impegno di Asja Lacis aps
Anche quest’anno il contributo della nostra associazione “Asja Lacis” non è mancato:
alle 18.30 di sabato 25 novembre a Ravenna, palazzo Rasponi, nel salone delle Feste, si è svolta la performance con la cantante Daniela Peroni e coro di azioni e letture di testi sul tema della violenza diretta e indiretta verso le donne. Il sabato precedente la stessa performance è stata portata in due scuole superiori di Ravenna, la Olivetti-Callegari e Itis Nullo Baldini, scuole a prevalente partecipazione maschile, come è noto.
Teatro e autobiografia 2023-24
Vuoi raccontare qualcosa di te attraverso il teatro e la scrittura autobiografica?
Ecco il laboratorio che fa per te! Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Teatro & Autobiografia 2023-24. Il laboratorio è rivolto a donne di tutte le età che abbiano voglia di raccontarsi attraverso la scrittura e il linguaggio del teatro. Perché partecipare?
Per mettersi in gioco, per condividere un pezzetto della propria vita con altre donne, per salire sul palco, per raccontare una storia, perché ci sono cose che non hai mai detto e aspettavi il momento giusto per dirle, perché il viaggio autobiografico è cura di sé!
Generatrici nel mosaico
Generatrici nel mosaico: proiezione domenica 22 ottobre ore 17:00, Ravenna, presso il MAR – Museo d’Arte della città. Cinque donne, cinque mosaiciste che creano le loro opere a Ravenna: Yuyu Zhao, Aniko Ferreira da Silva, Aleksandra Miteva, Silvia Naddeo, Francesca Fantoni, presentate dalla critica d’Arte Eleonora Savorelli.
“A pari merito?” al CineSpeyer
A pari merito? martedì 27 giugno al CineSpeyer ore 21:00, Ravenna, presso i Giardini Speyer Il nostro documentario sulle giovani atlete di Ravenna all'interno della rassegna CINESPEYER, Il Cinema ai Giardini Speyer a Ravenna. Otto giovani atlete, nate o comunque legate alla città di Ravenna...
Che spettacolo! Primo aprile, e non è uno scherzo
“Zona di contatto” è lo spettacolo conclusivo del laboratorio Teatro e Autobiografia, per la regia di Anita Guardigli e Carla Scala. Partecipano donne e uomini come attrici e attori non professionisti, che mettono in scena frammenti dalle loro autobiografie.
Cerchiamo dieci uomini!
Cerchiamo 10 uomini dai 45 ai 70 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco, partecipando come figuranti a titolo volontario e gratuito allo spettacolo del 1 aprile 2023 che si svolgerà all’Almagià di Ravenna. Non è necessaria alcuna esperienza teatrale.
Teatro e Autobiografia 2022/23
Vuoi raccontare qualcosa di te attraverso il teatro e la scrittura autobiografica? Ecco il laboratorio che fa per te! Il laboratorio è rivolto a donne che abbiano voglia di raccontarsi attraverso la scrittura e il linguaggio del teatro. Sono aperte le iscrizioni! Il primo incontro è...
25 novembre 2022
Anche quest’anno Asja Lacis APS partecipa alla rassegna “Una società per relazioni. Strade alternative alla violenza” organizzata dal Comune di Ravenna , con Parole in transito. Letture e musiche per dire no alla violenza sulle donne.Scarica il pdf col programma completo della rassegna